Condividi articolo
Bentornati sul blog di Zinermann Sporting, l’angolo delle news selezionate per voi dagli Z Sport Expert! Oggi vogliamo raccontarvi di uno degli eventi più significativi e rappresentativi di Livigno, giunto alla sua ultima, specialissima edizione:
- La Skieda 2019!
La Skieda è il Festival Internazionale di Telemark che, ogni anno negli ultimi 24 anni, si è tenuto a Livigno: protagonista assoluto il telemark, o sci a tallone libero, che richiama appassionati e curiosi da tutto il mondo!Se siete ancora tra i pochi a non sapere cosa sia il telemark, vi consigliamo di recuperare il nostro articolo che lo riguarda! Siamo sicuri vi conquisterà per le sue caratteristiche e per il suo fascino, che richiama la tecnica elegante e sinuosa dei primi sciatori: un tuffo nel passato, ma coi piedi e le tavole… nel presente! Si inizia il 30 marzo, per una settimana piena di telemark, divertimento, musica, buon cibo e la possibilità di conoscere gente proveniente da tutto il mondo!
Quest’anno gli organizzatori della Skieda hanno voluto fare le cose in grande: oltre ai tanti momenti di sport, ci saranno tanti momenti di aggregazione, escursioni e party che coinvolgeranno tutta la città di Livigno. E poi ancora appuntamenti gastronomici con chef stellati, giochi, eventi culturali, passeggiate notturne e alle prime luci dell’alba (su prenotazione, posti limitati e a pagamento).Il 30 marzo 2019 si dà inizio alla manifestazione con lo SCARPArty, la festa inaugurale organizzata da SCARPA, main sponsor della Skieda 2019. A seguire, tutti i giorni ci saranno eventi dedicati al telemark: tecniche, nuove attrezzature, dimostrazioni, gare. Tra gli eventi più imperdibili, noi vi segnaliamo la festa che, da sempre, contraddistingue la Skieda: la Festa del Fuoco, il party di chiusura, così suggestivo e speciale che rimarrà impresso a lungo nelle vostre memorie.Per conoscere nel dettaglio il programma della manifestazione, cliccate sul sito ufficiale della Skieda o curiosate sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.Noi siamo prontissimi e carichi al pensiero della Skieda 2019, e voi? Manca pochissimo!